Dario Flaccovio Editore

Iscrizione rapida

Sei in: Tecnico > Appalti > Capitolati e Analisi prezzi

Copertina di Capitolato urbanizzazione primaria con schema di contratto

CD allegato

DF5846

Capitolato urbanizzazione primaria con schema di contratto

Lavori stradali – Fognature – Impianti illuminazione - Opere a misura e a corpo

Consiglia a un amico

Salvatore Lombardo, Giuseppe Mirabella

25,00 €

ISBN 9788877585844
176 pagine | 2005
Formato 21x29,7
CD allegato

Descrizione

Capitolato speciale d’appalto per opere di urbanizzazione primaria.

Il capitolato speciale d’appalto, a seguito dell’entrata in vigore del regolamento di attuazione della legge quadro emanato con D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554, ha subito una profonda modificazione della natura dei contenuti.

In riferimento al nuovo assetto normativo, è stato realizzato il presente lavoro secondo le precise indicazioni dell’art. 45 del Regolamento n. 554/1999, nel quale viene proposto uno «schema di contratto» contenente gli elementi previsti dalla normativa vigente ed un Capitolato speciale d’appalto per opere di urbanizzazione primaria composto da:
– una parte riguardante aspetti normativi e contrattuali, che possono anche integrare lo schema di contratto proposto ed il Capitolato generale d’appalto ora vigente
– una parte riguardante gli aspetti prettamente tecnici ed esecutivi dei lavori. Meticolosa attenzione è stata posta nei riferimenti alle norme U.N.I. vigenti, al D.M. 5 novembre 2001 – Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade – alle indicazioni del C.N.R. ed alle nuove tecnologie costruttive riguardanti le strade. Particolare attenzione è stata posta all’aspetto prettamente progettuale ed esecutivo in modo da evitare errate interpretazioni o contestazioni durante l’esecuzione dei lavori.

Il lettore non troverà riproposti nel capitolato speciale interi articoli del Regolamento n. 554/1999 o del Capitolato generale d’appalto con particolare riferimento a sospensioni, varianti a lavori, etc., in quanto tali istituti rivestono carattere di eccezionalità, inoltre anche se non espressamente citati sono regolati da apposite norme. Alcuni aspetti come le norme d’ammissione alle gare non sono stati trattati perché compiti della stazione appaltante.

CD allegato

Contiene in file Word l’intero testo del capitolato e dello schema di contratto d’appalto. Il file è dotato di un sistema di numerazione automatica che consente di effettuare aggiunte o eliminazioni di articoli senza dovere rinumerare i successivi. Requisiti minimi di sistema: Ms Word 97/2000/XP per Windows o Mac.

Libri correlati

Login Non sei registrato?



Recupera password

© Dario Flaccovio Editore S.r.l. Palermo - P.IVA 03912360827
Tutti i diritti riservati - Nomi e marchi citati sono generalmente depositati o registrati dalle rispettive case produttrici
Clicky Web Analytics