Dario Flaccovio Editore

Iscrizione rapida

Sei in: Tecnico > Appalti > Capitolati e Analisi prezzi

Copertina di Capitolato ristrutturazione appartamentiDisponibile solo online

CD allegato

DF4661

Capitolato ristrutturazione appartamenti

e opere di manutenzione straordinaria. Con schema di contratto

Consiglia a un amico

Salvatore Lombardo, Rodolfo Gerardo Zarbo

18,00 €

ISBN 9788877584663
80 pagine | 2005
Formato 17x24
CD allegato

Descrizione

Di interesse sia per il committente che per il progettista, perché rende chiaro il rapporto tra il direttore dei lavori e l’appaltatore durante il processo realizzativo.

Il volume è stato organizzato al fine di discliplinare in maniera chiara e meno conflittuale possibile i rapporti che intercorrono tra tutti i soggetti che, a vario titolo, intervengono nella esecuzione dei lavori di ristrutturazione di appartamenti.

Il testo è pertanto di interesse sia per il committente dell’opera che per il progettista, in quanto rende chiaro il rapporto tra il direttore dei lavori e l’appaltatore durante il processo realizzativo. Lo schema di contratto riflette il Testo Unico approvato con D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 — Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in maniera di edilizia — e precisamente l’attività subordinata alla denuncia di inizio attività.

Tutto il testo è fornito su file contenuti nel CD allegato, per consentirne la adattabilità a specifiche esigenze, demandate all’apprezzamento del committente e, per la parte prettamente tecnica, del progettista.

CD allegato

Contiene un programma per la visualizzazione, la gestione e la stampa dei files dell’intero testo del capitolato e dello schema di contratto d’appalto.
La composizione è articolata in una struttura logica che comprende:
• prima parte contrattuale-normativa;
• seconda parte con contenuti prettamente tecnici riguardanti l’esecuzione delle opere (materiali, norme di misurazione, modalità di esecuzione).
Tutti gli articoli e i paragrafi sono dotati di un sistema di numerazione automatica, che consente di effettuare aggiunte o eliminazioni di articoli senza dovere rinumerare i successivi.

Requisiti minimi: Windows 95 - Word 97

Informazioni correlate

Libri correlati

Login Non sei registrato?



Recupera password

© Dario Flaccovio Editore S.r.l. Palermo - P.IVA 03912360827
Tutti i diritti riservati - Nomi e marchi citati sono generalmente depositati o registrati dalle rispettive case produttrici
Clicky Web Analytics